Incontro sull'allattamento

allattamento-al-seno-sviluppo-cervello-bambino
con Angela Stradi


Gratuito per tutti i soci

Il latte materno è l’alimento perfetto per il bambino durante i primi anni di vita. L’allattamento al seno è per la mamma un beneficio fisico e mentale che sviluppa sicurezza e intimità nel rapporto col bambino. Scopo del corso è dare informazioni corrette, sostegno alle mamme nei momenti di difficoltà e offrire occasioni di scambio esperienziale.

chiedi maggiori info mandando una mailcontinua a leggere ...

Corso giugno 2013

giugno copia
Corso giugno 2013

IL Mandala


Mandala è un termine sanscrito (letteralmente vuol dire cerchio o sfera). Il mandala è un disegno geometrico simmetrico, di solito racchiuso da un cerchio, un quadrato, o un rettangolo. Spesso questi disegni sono stati considerati dei semplici motivi ornamentali o, peggio ancora, li si è voluti leggere come una sorta di “diagrammi magici”, dotati di non si sa bene quali poteri occulti. La realtà è invece ben diversa e molto più profonda. E’ la rappresentazione più antica del cosmo, presente in tutte le antiche culture.
Un mandala assolve al medesimo compito di una mappa, solo che è una carta geografica del viaggio interiore, di quel percorso meditativo che conduce, o almeno dovrebbe, all’autentica realizzazione del sé.
Vengono utilizzati come punti focali per la meditazione, in quanto ogni forma sulla quale si possa meditare o ci si possa concentrare, permette un periodo di distacco dal mondo circostante ed una maggior concentrazione su noi stessi.

continua a leggere ...

Incontro Postparto

gennaio2013
Incontro Postparto del corso di gennaio 2013


Il tao, il sentiero

Tao letteralmente la Via o il Sentiero; - in giapponese: dō, spesso tradotto come Il Principio, è uno dei principali concetti della filosofia cinese. È l'eterna, essenziale e fondamentale forza che scorre attraverso tutta la materia dell'Universo, vivente o meno.

Nella filosofia taoista tradizionale cinese, il Tao ha come funzione fondamentale quella di rappresentare l'universo. Quest'ultimo all'inizio del tempo era in uno stato chiamato Wu Chi ( = assenza di differenziazioni/assenza di polarità). A un certo punto si formarono due polarità di segno diverso che rappresentano i principi fondamentali dell'universo ...

continua a leggere ...